Informazioni sulle offerte formative presenti nel territorio per i neo-diplomati
Potranno anche incontrare i docenti disponibili a rispondere ad ogni quesito in merito ai corsi di laurea
Un’occasione da non perdere e che durerà fino a venerdì 27 luglio presso le sedi UniCam ad Ascoli.
In questi giorni sarà infatti possibile acquisire, direttamente in loco, tutte le informazioni utili sui corsi di studi, i servizi, le agevolazioni e le possibilità di alloggio in città.
«L’iniziativa Porte aperte in Facoltà – ha spiegato il delegato del Rettore per l'attività di orientamento e tutorato, Daniela Accili – rappresenta ormai un appuntamento fisso nell’estate di Unicam. Vogliamo dare ai ragazzi e alle loro famiglie l’opportunità di scoprire e di conoscere quello che l’Ateneo offre ai giovani per il loro futuro, aiutarli a scegliere il corso di laurea più adatto ai loro interessi e alle loro aspirazioni».
In particolare, gli studenti potranno visitare le sedi delle tre Facoltà Unicam presenti ad Ascoli (Architettura – sede dell’Annunziata, Giurisprudenza – sede in Piazza Roma, Scienze e Tecnologie – sede presso l’ex Dispensario) e quindi le aule, le biblioteche e i laboratori in cui i docenti conducono lezioni e le loro attività di ricerca.
Questo il calendario degli incontri. Fino a venerdì 27 luglio dalle ore 10 alle 13 e giov. anche nelle ore del pomeriggio dalle 16 alle 18 presso la Facoltà di Architettura (Viale della Rimembranza - Colle dell'Annunziata) e la Facoltà di Scienze e Tecnologie (Polo di Scienze, via P. Mazzoni).
La giornata del 26 luglio sarà la volta della Facoltà di Giurisprudenza (Centro Docens, Piazza Roma) per il corso di laurea in Scienze giuridiche.