Ripatransone, amanti della musica o ignoranti?

Ripatransone, amanti della musica o ignoranti?

Non si accetta che i Ripani siano etichettati male solo perchè non apprezzano il jazz

Il Circolo di Azione Sociale di Ripatransone non accetta che i Ripani siano etichettati come ignoranti solo perché non “apprezzano” le serate Jazz del sindaco D’Erasmo.
Caro sig. Bergamaschi, il livello culturale di una popolazione non si misura dal flusso ottenuto ad un concerto jazz di piazza, anche se d’alto  livello come lei scrive.
Le ricordo che è lo stesso popolo che ha conferito al neo-rieletto sindaco D’Erasmo un consenso bulgaro (88,9%). E’ il caso di affermare che D’Erasmo è stato eletto da un popolo d’ignoranti?
La nostra conclusione è diversa, probabilmente il Sindaco, valutati i risultati, farebbe bene ad orientare le risorse economiche ad iniziative e settori meno “nobili”, quali parcheggi, sociale, urbanistica e quant’altro migliori la vita quotidiana del cittadino “ignorante”.
Se poi si volesse allietare qualche serata con concerti di piazza, sarebbe opportuno delocalizzarli, a Ripatransone esistono anche altre Piazze e  l’Anfiteatro delle Fonti. Per la scelta dei gruppi chi meglio di lei potrà consigliare il Sindaco? Magari sono apprezzati i “Cugini di Campagna”?
Il popolo è sovrano e merita sempre rispetto.