Altro appuntamento: Storie di mare e dellAdriatico e Fabio Fiori presenta il suo ultimo libro
Presentati da Antonella Ciocca, mercoledì saliranno sul palco Teresa Mannino e Antonio e Michele, per una serata all'insegna di Zelig. La Mannino è stata infatti la presentatrice ufficiale di Zelig Off andato in onda a primavera su Canale 5 e ospite fisso di Zelig Circus edizione 2006. Anche il duo napoletano è stato ospite di Zelig Circus e in tantissime trasmissioni Rai (dal Pippo Kennedy Show all’Ottavo nano a Quelli che il calcio) e Mediaset.
Storie di mare e dell’Adriatico: Fabio Fiori presenta il suo ultimo libro
Un libro sull’Adriatico e sul Mediterraneo: è il testo di Fabio Fiori, dal titolo Un mare. Orizzonte adriatico (Diabasis editore, 2005, 157 pp., 12 euro), che l’autore presenterà venerdì 20 luglio alle 21,30 con ingresso gratuito al circolo velico “Ragn’a vela”, nei pressi della concessione balneare n. 70, nell’ambito del cartellone Mare Aperto, organizzato dall’assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell’Amat, della Fondazione Carisap e del consorzio turistico “Riviera delle Palme”. La serata, in particolare, è allestita in collaborazione con la libreria “la Bibliofila”.
Il libro narra l’Adriatico secondo il ritmo delle stagioni. Fabio Fiori è biologo marino e scrittore, e si occupa di temi legati all’ecologia e alla cultura del mare. Nel suo testo svela come le acque mediterranee siano ancora un orizzonte capace di stupire e affascinare. Passeggiando sulle banchine dei porti, il tendersi e l’incrociarsi delle cime d’ormeggio evoca l’unione del mare di oggi a quello di ieri, delle nostre esperienze con quelle dei marinai d’un tempo.