/Droga, la maxi-operazione fa arrestare 13 persone
Droga, la maxi-operazione fa arrestare 13 persone
Coca e hascisc destinata a giovani del piceno. Coinvolti anche quattro ascolani
Le indagine sono state coordinate dal Sevizio Centrale Operativo della Polizia di Stato di Roma.
Interessata anche la provincia di Teramo, per questo motivo sono stati molto numerosi gli agenti impegnati nello svolgimento delle complesse attività di polizia giudiziaria.
L'operazione è stata chiamata "Toshinden". Era stata avviata a fine 2005 e ha portato, nel tempo, al sequestro complessivo di 100 grammi di cocaina e 400 grammi di maijuana e hascisc.
Gli agenti hanno accertato che i 'pusher' ciascuno per proprio conto, grazie alla collaborazione di complici, alcuni utilizzati occasionalmente, altri assoldati stabilmente, avevano organizzato un intenso traffico di varie sostanze stupefacenti cedute a giovani della provincia. Hascisc e maijuana eranno prevalentemente destinate a giovani ascolani, anche studenti, ed a persone residenti a San Benedetto del Tronto e nella limitrofa provincia di Teramo, in Abruzzo. A spacciare la cocaina, invece, sarebbero stati tre albanesi: Gjergij Memisha, 25 anni, arrestato a Martinsicuro (Teramo), Gentjan Dalipi, 26 anni (entrambi finiti in carcere) e A.S., 25 anni, finito agli arresti domiciliari. In carcere anche tre ascolani: Stefano Rapetti, 24 anni, Simone Bartolini, 25, e Emanuele Bartolini, 34 anni. Arresti domiciliari per una donna di 22 anni, P.M., per il ventunenne G.M., anche loro ascolani, e T.P., 34 anni, di Pineto (Teramo). Un altro ascolano, V.C., 26 anni, si è consegnato poco fa alla polizia e sarà posto anche lui agli arresti domiciliari.