Trasporto urbano, Monticelli da migliorare

Trasporto urbano, Monticelli da migliorare

Il piano di razionalizzazione dei trasporti partirà il prossimo 16 luglio

Verranno eliminate le corse doppioni e sovrapposte con effetti benefici sia sulle casse comunali sia sui cittadini.
Il nostro giudizio è certamente positivo vogliamo però stigmatizzare come sia necessario garantire un servizio efficiente a Monticelli ed il suo collegamento con la città.
Il quartiere com’è noto è abitato da oltre 20.000 cittadini che hanno necessità per lavoro, scuola, e gestione del tempo libero di collegarsi con il resto della città.
Infatti ci sono alcuni periodi della giornata (tarda sera – come fare a rientrare dopo le 9.30 di sera?) e dei giorni festivi in cui il servizio non garantisce ciò (provate una domenica da Monticelli a recarvi in centro per trovare una farmacia o voler andare a fare una visita di defunti al cimitero, a cercare una pasticceria, o voler andare al cinema – per non parlare dell’assurdo isolamento che accade durante le partite di calcio quando  via Zeppelle è interdetta – provare per credere!).
Pertanto auspichiamo in particolare per i cittadini non automuniti ed anziani che il piano di razionalizzazione migliori questo stato di cose e non produca una ulteriore emarginazione degli abitanti del quartiere.