"Paesaggi Di...vini", il piceno conquista anche Londra

"Paesaggi Di...vini", il piceno conquista anche Londra

Marcozzi: «La globalizzazione è il nostro presente»

“Piceno Paesaggi Di..vini” è un evento degustazione di vini, ideato dalla Piceno Promozione, Azienda Speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno. Questo viaggio simbolico alla scoperta dei paesaggi collinari e conviviali delle terre picene si snoda attraverso un vero e proprio spettacolo dei sensi evocati da suoni, segni e sapori, coniugando  l’arte, la musica, il teatro, la natura del territorio.
La serata, svoltasi a Londra il 4 luglio scorso, presso l’Istituto Italiano di Cultura in Belgrave Square, è stata organizzata con la collaborazione dell’ICE londinese al fine di presentare alla stampa ed ai numerosi operatori economici intervenuti le eccellenze enologiche delle 21 aziende partecipanti.
Il format utilizzato, creativo e innovativo, mira a promuovere l’identità di un territorio attraverso i percorsi del gusto e delle arti abbinati alla comunicazione: il canto, la recitazione e la musica hanno infatti lasciato spazio alle armonie di paesaggi ed ai significati che Massimo Rossi , Presidente della Provincia e Algeo Marcozzi, Presidente di Piceno Promozione, hanno  introdotto nel corso di una breve conferenza stampa introduttiva alla degustazione.
“Piceno Paesaggi Di…vini” è risultata così l’occasione privilegiata per poter assaporare con tutti i sensi quello che è lo spirito più vero e intenso della terra picena. Un tuffo in un mondo ricco di storia, profumi, sapori e tradizioni che non manca di deliziare intelletto, corpo e anima. 
«La globalizzazione è il nostro presente - dichiara il Presidente Marcozzi - affrontarla con fiducia, disponendo dei mezzi necessari sia in termini di risorse che di uomini, permette al sistema economico della nostra provincia di essere protagonista. Per questo abbiamo scelto di patrocinare  l’evento Piceno Paesaggi Di…vini, perché attraverso questa forma di promozione vogliamo far conoscere le nostre risorse più preziose, avvicinandoci al pubblico nel modo insieme più concreto ed emozionale possibile». Per le prossime iniziative, i bandi saranno pubblicati nel sito http://www.ap.camcom.it.