/Tornano le borse di studio del Pio Sodalizio dei Piceni
Tornano le borse di studio del Pio Sodalizio dei Piceni
Quattro in tutto le borse di studio disponibili
Per le 4 “Borse universitarie per l’ammissione a Corsi universitari, Conservatori e Accademie” la domanda va presentata entro il 20 settembre 2007 all’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, Piazza Simonetti 36.
A tal proposito, lo scorso 21 giugno a Roma si è svolta, nel giardino -auditorium di San Salvatore in Lauro, la cerimonia per il conferimento del “Premio Picenum 2007” e delle borse di studio per l’anno accademico 2006/2007. Il presidente del Pio Sodalizio Paolo Spinucci, insieme agli altri consiglieri, ha consegnato i diplomi alla presenza di numerose autorità, tra cui la vicepresidente del Consiglio Cinzia Peroni in rappresentanza della Provincia.
Per la Provincia di Ascoli Piceno una borsa è stata vinta quest’anno da Daniel De Luna di Porto S. Giorgio, mentre ci sono state quattro riconferme per gli studenti del II anno: Laura D’Angeli di Castignano, Giulia Flavia Fraticelli di Ascoli Piceno, Fabrizio Gregori di San Benedetto del Tronto e Silvia Santiloni di Porto S. Elpidio. Una borsa speciale di perfezionamento è stata attribuita al Giulio Casilio di Grottammare mentre quella speciale di ricerca andata ad Adele Anna Amadio di Ascoli Piceno. Il “Premio Picenum”, istituito dal 1992, già assegnato in passato a personalità come il cardinale Sergio Sebastiani, Diego Della Valle, Virna Lisi, è stato consegnato quest’anno al prof. Glauco Tocchini Valentini per i suoi studi sulla genetica.
Per informazioni sulle nuove borse di studio ci si può rivolgere alla Provincia di Ascoli Piceno, (Urp - tel. 0736/277289/291 o Servizio Cultura - tel. 0736/277542). Il bando è inoltre disponibile sul sito http://www.provincia.ap.it e su quello del Pio Sodalizio dei Piceni http://piosodaliziodeipiceniroma.org