Per la compilazione della domanda con l'ausilio di un operatore è possibile presentarsi negli orari di apertura al pubblico dei due uffici. Considerata la complessità della procedura, è consigliata la prenotazione di un appuntamento (per avere la priorità) telefonando all'Urp ai numeri 0736.298910-916-969.
Ascoli - C’è
tempo fino al 15 settembre per presentare la dichiarazione di
persistenza dei requisiti per avere il Cas, il contributo per l’autonoma
sistemazione destinato a chi ha avuto l’abitazione danneggiata dal
sisma. Con l'articolo 1, comma 3 dell'ordinanza 899/2022 è stata
introdotta la nuova modalità di presentazione della dichiarazione che
prevede, in luogo del modulo cartaceo finora utilizzato, l'utilizzo
della piattaforma telematica-digitale accessibile all'indirizzo web
https://appsem.invitalia.it.
Ogni beneficiario in possesso di SPID, CIE o
CNS ha la possibilità di presentare l'istanza autonomamente oppure per
il tramite di un qualsiasi membro del nucleo familiare, o altro soggetto
esterno delegato.
Per chiarimenti e ausilio nella compilazione della domanda è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Ascoli (piazza Arringo 7) ai numeri 0736.298910-916-969 e l’Ufficio Cas del Comune (via Giusti) al numero 0736.298544-549-513 o recarsi all'URP durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 17).
Inoltre, per la compilazione della domanda con l'ausilio di un operatore è possibile presentarsi negli orari di apertura al pubblico dei due uffici.
Considerata la complessità della procedura, è consigliata la
prenotazione di un appuntamento (per avere la priorità) telefonando
all'Urp ai numeri 0736.298910-916-969.