Trasporto pubblico per l’estate, bus navetta gratuiti

Trasporto pubblico per l’estate, bus navetta gratuiti

Ma anche prolungamento orario e abbonamenti speciali per studenti

Per il periodo 1 luglio-31 agosto, infatti, verranno istituti bus navetta gratuiti dallo stadio “Riviera delle Palme”, riservati a coloro che utilizzano il parcheggio antistante, dalle 9 alle 20 (con interruzione dalle 13,30 alle 15), e partenza degli autobus ogni quarto d’ora. Un mezzo sarà diretto a nord (viale dello Sport, via Virgilio, lungomare, inversione in corrispondenza della Croce Rossa, nei pressi del Las Vegas, lungomare in direzione nord fino all’Albula, inversione e rientro allo stadio), quello successivo a sud (viale dello Sport, via Virgilio, lungomare, via Maffei, via dei Mille, rotonda di Porto d’Ascoli, lungomare, rientro allo stadio da via Virgilio), e così di seguito.
Nello stesso periodo è istituita una linea gratuita che raggiungerà il centro commerciale Porto Grande partendo dall’Albula e percorrendo il lungomare e poi la sopraelevata, dalle 16 alle 22, ogni 90 minuti (quattro all’andata e quattro al ritorno). La normale linea 2 che transita sul lungomare, inoltre, resterà in servizio fino alle 2 e non più fino all’1, da lunedì 9 luglio al 31 agosto.
Confermate anche per l’estate 2007, infine, le agevolazioni per gli studenti: coloro che avevano sottoscritto un abbonamento per l’intero anno scolastico 2006/2007 potranno circolare sull’intera rete dei servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano della regione, acquistando un abbonamento integrativo al costo 20 euro (per tutte le linee normali) o di 27 euro (per le corse specifiche aggiuntive, istituite solo d’estate e per i collegamenti verso il mare), presso gli sportelli delle Aziende che hanno rilasciato gli abbonamenti scolastici. Questa iniziativa è promossa dalla Regione Marche in collaborazione con i gestori dei servizi di trasporto locale. Info: 0735.584047.