Dal Comune è venuto linvito agli operatori a potenziare alcuni servizi
Le novità che riguardano il lungomare nord – su tutte la sostituzione del doppio senso di marcia con il senso unico sud-nord – sono state al centro di un incontro che si è tenuto questa mattina a Palazzo Sforza. Vi hanno partecipato il sindaco Massimo Mobili, l’assessore al Turismo Mauro Canale, il comandante della Polizia municipale Daniela Cammertoni e rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, compresi alcuni esercenti balneari associati all’Abat e a Fiba.
Un vertice convocato per fare il punto della situazione, dopo che alcuni operatori nei giorni scorsi avevano espresso perplessità e in qualche caso contrarietà nei confronti della mini-rivoluzione.
“Si è trattato di un confronto sereno – hanno detto il sindaco Mobili e l’assessore Canale – nel corso del quale abbiamo chiesto la collaborazione di tutte le categorie per far sì che la stagione estiva riesca al meglio, nell’interesse di tutti”.
Dal Comune è venuto l’invito agli operatori a potenziare alcuni servizi, come le rastrelliere per le biciclette che dovrebbero essere installate presso i vari chalet. E’ stata inoltre evidenziata la possibilità di ampliare i parcheggi per scooter e motorini in prossimità della spiagge libere.
Per quanto riguarda invece il lungomare nord, le bancarelle attualmente presenti sul marciapiede est saranno traferite sulle piazzole disponibili sul lato opposto. Se ne è parlato, sempre questa mattina, in un incontro tra il sindaco Mobili, l’assessore al Turismo e al Commercio Canale, la Polizia municipale e i rappresentanti di Comfcommercio e Confesercenti. Una misura quest’ultima, spiega l’assessore Canale, “varata anche per limitare la presenza di venditori abusivi”.