/Teatro comunale, energie per il popolo Saharawi
Teatro comunale, energie per il popolo Saharawi
Con il costo dei biglietti si aiuteranno i bambini del deserto algerino
E' questo il messaggio con cui l’amministrazione comunale vuole presentare il nuovo “Teatro delle Energie” alla città.
Nell’invito alle autorità al concerto inaugurale del 29 giugno, è stata diffusa la proposta di aderire all’iniziativa “Sorrisi nel deserto”, contribuendo con il prezzo del biglietto al progetto “Saharawi”, il programma di aiuti diretti e di ospitalità all’infanzia del popolo del deserto algerino.
«Da tempo l’amministrazione comunale di Grottammare promuove progetti a sostegno delle popolazioni più deboli, afflitte dalla povertà o funestate dalla guerra - ricordano all’unisono il sindaco Merli e l’assessore alla Cultura, Piergallini - Pensiamo che la cultura possa dare il proprio contributo e che i rappresentanti delle istituzioni e della politica possano per primi impegnarsi in questa iniziativa».
Si ricorda che il taglio del nastro inaugurale del Teatro comunale è fissato per venerdì 29 giugno, alle ore 19.30. Seguirà il saluto del sindaco Merli e delle altre autorità che interverranno.
Alle 21.30, si aprirà per la prima volta il sipario e il cantante lirico grottammarese Andrea Concetti inaugurerà il palco della nuova e più grande struttura di produzione culturale della città. Il programma del concerto prevede brani tratti dalle più celebri opere liriche eseguiti al pianoforte dal Maestro Folco Vichi ed è arricchito dalle voci della soprano Maria Costanza Nocentini, dalla mezzosoprano Elena Belfiore, dal tenore Riccardo Botta. Presenta la serata Enrico Stinchelli, conduttore di RadioTre Rai.
Per chi volesse partecipare anche allo spettacolo, sono già in vendita i biglietti presso gli uffici dell’assessorato alla Cultura: 0735.739230. Ingresso 20 euro.
Intanto, i lavori all’interno della struttura si concentrano sulle opere di finitura. In questi giorni, infatti, è in corso l’allestimento e montaggio di fondali, quinte, poltrone e degli apparati luminosi.