Installati in Regione erogatori d'acqua alla spina

Installati in Regione erogatori d'acqua alla spina

Amagliani: «Rientra nella strategia regionale di buone pratiche per la sostenibilità»

Veri e propri refrigeratori che consentono di erogare, direttamente dalla rete idrica, in modo igienico e funzionale, acqua a temperatura ambiente, fredda e liscia in base ai gusti. Dispositivi particolari dotati di un filtro “everpure” a carboni attivi e di una lampada U.V., certificati dal ministero della Sanità, in grado di eliminare il sapore e l’odore del cloro e altre impurità, se presenti.
«Questa piccola ma dissetante iniziativa – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente, Marco Amagliani - rientra all’interno della strategia regionale di buone pratiche per la sostenibilità e va ad aggiungersi al tetto verde, realizzato l’anno scorso presso il palazzo Leopardi. Il nuovo sistema di distribuzione fa risparmiare la produzione di bottiglie di plastica, perseguendo così una via sostenibile di riduzione dei rifiuti alla fonte».
Infatti attraverso l’uso dell’erogatore sarà possibile ridurre il ricorso a bottiglie o bottigliette. E per massimizzare i benefici di questa iniziativa sono stati invitati tutti i dipendenti regionali a dotarsi di una propria bottiglia da riempire a piacere, così da non utilizzare i bicchieri di plastica, ulteriore fonte di rifiuti.