La ragazza morì sabato scorso dopo un tragico schianto in auto
Il suo relatore discuterà il 28 giugno la tesi facendo conseguire la laurea postuma alla ragazza. Il diploma è quello di Comunicazione visiva multimediale presso l'Accademia alle belle arti di Macerata. La studentessa aveva preparato un video musicato e in questo modo sarà esaudita la volontà dei genitori e degli amici di Elisa. L'ok definitivo è arrivato dalla direttrice dell'Accademia, Anna Verducci. L'attestato è privo di qualsiasi valore legale, ma rappresenta un bel gesto delle Istituzioni.
Il relatore della tesi, il prof. Massimo Puliani, illustrerà - come avrebbe fatto Elisa se fosse ancora viva - le caratteristiche del filmato "La danza e la multimedialità". L'esame si concluderà con la comunicazione del voto di diploma da parte della commissione, e nelle settimane successive un attestato scritto verrà consegnato alla famiglia della giovane.
«Sarà un omaggio alla memoria di Elisa - hanno detto i docenti e i compagni di corso - anche se in tutti resterà l'angoscia per la scomparsa di una ragazza brillante, simpatica, attenta». L'incidente è avvenuto a Recanati, alle 3 del mattino di sabato scorso. Un terribile schianto contro un palo della luce ha portato via la vita ad Elisa, ma non il sogno di arrivare a conseguire una laurea.