Consiglio aperto per parlare del Prg

Consiglio aperto per parlare del Prg

Partecipa l’assessore regionale all’Urbanistica Loredana Pistelli

Più in particolare, il tema sarà il seguente: “Indirizzi finalizzati allo schema direttore per il piano urbanistico di San Benedetto del Tronto, anche in relazione ai contenuti della proposta della giunta regionale n. 156 del 2007 in itinere "Norme per lo sviluppo sostenibile ed il governo del territorio regionale"”.
All’assise prenderanno parte anche l’assessore regionale all’Urbanistica Loredana Pistelli e la presidente della IVª commissione regionale Urbanistica, Rosalba Ortenzi.
Lo “Schema direttore” è un documento tecnico di indirizzi, di circa 70 pagine più 10 tavole allegate, predisposto dagli uffici comunali, ma che naturalmente dovrà esser discusso ed eventualmente integrato dalla discussione con i cittadini e in Consiglio comunale (l’approvazione dovrebbe avvenire entro alcune settimane). Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili in un articolo alle pagine 8 e 9 dell’ultimo numero del Bollettino ufficiale municipale, quello di giugno, distribuito a tutte le famiglie. L’articolo è firmato dall’arch. Luigina Zazio, consulente dell’Ufficio di Piano del settore Assetto del Territorio del Comune di San Benedetto.
In apertura di seduta, peraltro, verrà celebrata la ricorrenza della liberazione della città di San Benedetto del Tronto dall'occupazione nazi-fascista, avvenuta il 18 giugno 1944.