Domani, ospite deccezione, la modella Denny Mendez, ex Miss Italia
L’iniziativa è patrocinata anche quest’anno dal Comune di Civitanova Marche, grazie all’interessamento dell’ex assessore al Turismo, Sergio Marzetti, che ha inserito il Festival ad apertura del programma della stagione estiva 2007, quale attrattiva per incentivare l’arrivo di gente in città.
La formula della kermesse latina è rimasta invariata e prevede una zona salsodromo con spettacoli, musica e balli ogni sera della settimana, dal lunedì alla domenica dalle ore 19.00 alle 02.00, e la possibilità di fare cena all’interno dei ristoranti di cucina tipica argentina, brasiliana, caraibica. Novità di quest’anno, il fastfood indiano, la mostra di sculture amazzoniche e il concorso “Miss Festival latino”. Oltre ai ristoranti e ai bar per degustare cocktail tipici, ci saranno una ventina di stand con i prodotti dell’artigianato locale.
Toccherà al “Trio Arere e Rio Tropical” inaugurare il Festival, con i colori e i balli tipici delle feste brasiliane. Il giorno successivo (15 giugno) sarà la volta della Fiesta 2007 “Miss Grand Prix”, con sfilata dei capi Combipel. Ospite d’eccezione, la modella Denny Mendez, ex Miss Italia, che animerà la serata accompagnata dai ballerini del Fashion Gia.Man.Dance. Sabato 16 giugno saliranno sul palco, direttamente da Santo Domingo, “El trote J su band”, gruppo esplosivo che proporrà baciata, merengue e salsa dominicana. La prma settimana si chiuderà, domenica 17, con l’esibizione delle scuole di ballo marchigiane coordinate dal Fashion Gia.Man.Dance. Appuntamento clou del Festival sarà la serata con “Mal dei Primitives” (28 giugno), che incoronerà la Miss del Festival latino. Altri appuntamenti di spicco per gli appassionati del genere, sono i “Ciclon cubano” (sabato 23 giugno), “Pedro Camacho Y El Clan” (24 giugno), “Manolin - il medico della salsa” (30 giugno), “Gente de zona” (5 luglio), “Monolito Simonet y su trabucco” (6 luglio). Non mancherà il tango di Cecilia Herrera Y su Eros tango Project (sabato 7 luglio) e di Miguel Angel Acosta (12 luglio). A chiusura del Festival, arriva il gruppo “Ipanema show”, la più entusiasmante e spettacolare “rivista brasiliana” esistente in Italia, capace di coinvolgere tutti in una serata di musica e danza latino americana con splendidi costumi. Domenica 15 luglio, grande finale con i “Suenorico” e tutti i ballerini del Festival.
Il Festival prevede l’ingresso gratuito lunedì e martedì, mentre gli altri giorni si entrerà con un biglietto di 3 euro (4/5 euro per special event). Info: 3358433467 - www.festivallatino.info