Bibop Gresta, fondatore di Hyperloop Italia, vero ambasciatore di 'Ritorno al Futuro'

Bibop Gresta, fondatore di Hyperloop Italia, vero ambasciatore di 'Ritorno al Futuro'

Racconta come nasce Hyperloop Italia e la scommessa del piano italiano che parte con la chiamata del presidente del Veneto Luca Zaia. Interessato al progetto Sinapsi che prevede la ferrovia Salaria per collegare l'Adriatico al Tirreno con il sistema Hyperloop. Da Ascoli Piceno a Roma in 30 minuti. Una realizzazione che potrebbe concludersi in tre anni, occorrerà valutare l'impatto burocratico.

San Benedetto del Tronto - La performance di Bibop Gresta nel presentare Hyperloop, un nuovo ecosistema del trasporto di passeggeri e merci che pone un interrogativo esistenziale per il trasporto aereo continentale, ha di certo lasciato stupiti tutti quanti i presenti nell'Auditorium del Palariviera all'assemblea provinciale di Confindustria di Ascoli Piceno. Un bel sasso nello stagno dell'immobilità infrastrutturale del centro Italia. Una rottura di vetuste visioni come quella finora messa in campo di una ferrovia dei 2 mari con aspetti ottocenteschi.

Ora non si scherza più, Bibop Gresta è molto interessato alla Ferrovia Salaria con il progetto Sinapsi


Pronti all'azione per vincere lo spopolamento di Ascoli Piceno e degli altri Comuni del Piceno che soffrono da un decennio questo gap negativo, aree interne comprese.


La storia della nascita di Hyperloop Italia e il suo piano di sviluppo

Del progetto Sinapsi abbiamo scritto al suo insediamento al Presidente Mario Draghi e abbiamo spedito un concept del progetto che potete scaricare e leggere. E da circa sei anni che informiamo i nostri lettori sul sistema Hyperloop, una semina lunga che oggi raccoglie l'attenzione degli industriali del Piceno e speriamo delle quattro regioni del cratere sismico.

https://www.picusonline.it/it/pagine/3FF1114A-07D4-4ED0-988B-45AF9A9AE3F7,B6A14620-EA5F-11EB-A0DC-FE7BA12B91FC,43365/


Documenti allegati