Rapporto Censis sulla situazione sociale

Rapporto Censis sulla situazione sociale

Le Marche si collocano per tasso di crescita al terzo posto

E' stato elaborato dal CENSIS e commissionato dalla Regione Marche, ed in particolare dal presidente Gian Mario Spacca. Per questo la Provincia di Macerata ha organizzato un Convegno, in collaborazione del CENSIS, per evidenziare i dati che riguardano il territorio maceratese.
L’incontro si terrà martedì prossimo, 12 giugno, con inizio alle ore 15 al Teatro Velluti di Corridonia. I lavori saranno aperti dal sindaco, Nelia Calvigioni, appena eletta e dal Presidente della Provincia, Giulio Silenzi, e si gioveranno dei contributi del direttore della Fondazione CENSIS, Giuseppe Roma, e dell’assessore regionale al Bilancio, Pietro Marcolini.
Il rapporto, tra i punti principali, mette in evidenza una regione ed una provincia che da un punto di vista economico viaggiano a “velocità doppia” e si collocano per tasso di crescita al terzo posto tra le Regioni italiane. Inoltre è estremamente alta la qualità della vita e la stessa aspettativa di vita dei residenti.
Al Convegno sono stati invitati amministratori, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e di categoria, docenti delle scuole e delle Università. Lo scopo è di favorire la conoscenza del Rapporto, sviluppando un utile confronto.

 


 

Argomenti