Ais Marche assicura che “Rosso Vitae. Storie di donne e di vino” è il primo di tanti altri eventi che verranno fatti nelle Marche
E questo 25 novembre Giornata contro la violenza sulle donne fa riflettere molto ascoltando i racconti di vita di Angela Velenosi, Marilena Cocci Grifoni e Barbara De Angelis.
La violenza di genere rappresenta una delle principali cause di morte in tutto il mondo, senza distinzione di età, classe sociale e livello d’istruzione. In Italia ogni due giorni una donna viene uccisa per mano del proprio compagno o ex. Si è superato ogni limite: è ora di dire basta iniziando a parlarne a scuola con i ragazzi fin dalle primarie.
Le aziende vitivinicole che hanno sostenuto l’iniziativa: Maria Letizia Allevi, Cantina Sesì, Centanni, De Angelis, Fiorano, Il Conte Villa Prandone, La Canosa, Le Canà, Le vigne di Clementina Fabi, Clara Marcelli, Oasi degli Angeli, Pantaleone, Poderi San Lazzaro, San Michele a Ripa, Sangiovanni, Tenuta Cocci Grifoni, Tenuta La Riserva, Velenosi e Villa Pigna.
Iniziamo con la danza della Compagnia Articolate
Ora è la volta di Angela Velenosi
Marilena Cocci Grifoni, la "donna di campagna"
Barbara De Angelis
Il ricavato dell'evento sarà devoluto al centro antiviolenza “Donna con te” gestito dalla cooperativa On the Road di San Benedetto del Tronto e utilizzato per progetti volti a promuovere l’empowerment femminile e superare la violenza di genere.