Padre e figlia si sono recati all'ospedale con vomito e dolori addominali
Peccato però che all'interno della bottiglia vi fossero i resti di una sogliola. Li hanno trovati Oriano e Silvia Bedetti, padre e figlia, 57 anni lui, 22 lei, residenti a Montelabbate (Pesaro Urbino). La bottiglia da un litro, di marca Derby, era stata acquistata in un supermercato di Montecchio, che ora ha ritirato l'intera partita dal commercio.
«La bottiglia - racconta Silvia - è stata aperta da mio padre che l'ha trovata perfettamente sigillata e con scadenza nel 2008, ne ha bevuto qualche qualche sorso, riponendola poi in frigo».
Successivamente la ragazza si è versata due bicchieri e poi ha finito la bibita direttamente dalla bottiglia. Solo a quel punto si è accorta che stava per ingoiare qualcosa di strano, ha scoperto i resti del pesce. Padre e figlia sono andati prima al supermercato dove era stato acquistato il succo di frutta per mostrare la sogliola agli addetti alle vendite, poi all'ospedale . «Avevamo mal di testa - ha detto la ragazza - vomito e dolori addominali». La polizia che ha ascoltato i due ha anche sequestrato un'altra confezione di succo di ananas per analizzarla.