I lavori saranno coordinati dal direttore Giorgio Fiori
Aumentare l’efficienza negli usi finali sembra infatti l’unica valida opzione, del complicato mosaico del mondo dell’energia, su cui si possa agire per ottenere in tempi brevi risparmi ragguardevoli con ulteriori benefici in termini di ridotte emissioni inquinanti.
La Confcommercio Provinciale ha individuato nelle diagnosi energetiche un’importante variabile sulla quale le imprese intenzionate a praticare le vie dell’efficienza possono investire e per adeguatamente indirizzare le stesse verso questo primario obiettivo, ha promosso un Convegno di concerto con l’Ente Camerale e con la collaborazione della Banca Marche, dal titolo: CARO ENERGIA: COME RISPARMIARE RISPETTANDO L’AMBIENTE che avrà luogo alle 15 giovedì 24 maggio), presso la Sede Confcommercio di San Benedetto del Tronto (via Bianchi, 36).
I lavori coordinati dal direttore Confcommercio Giorgio Fiori, vedranno i saluti del Presidente della locale Delegazione Ivo Giudici, del Presidente Provinciale Igino Cacciatori e del rappresentante delle Associazioni dei Consumatori presso l’Ente Camerale, Gianfranco Antonucci.
La relazione tecnica sarà invece svolta dal dott. Diego Pellegrino, amministratore delegato di TRADECOM, la Società che commercializza energia creata ad hoc dalla Confcommercio, per dare la possibilità alle imprese di risparmiare dal 6 al 12 per cento sul costo annuo dell’energia elettrica. Questa nuova iniziativa sul fronte energetico da parte della Confcommercio, rappresenta una occasione che le imprese in generale ed anche quelle turistiche non dovrebbero lasciarsi sfuggire.