Si parte da uno studio affidato all'Università Politecnica delle Marche. Intanto l'analisi di Confindustria Ascoli Piceno è è drammatica dal punto di vista economico finanziario: 40 milioni di debito.
Ascoli - Il sindaco marco Fioravanti ha riunito in Comune i rappresentanti istituzionali del territorio insieme all'Università Politecnica delle Marche che in tre mesi dovrà redigere uno studio sulla situazione Piceno Consind. E' l'anno zero per lo sviluppo industriale del Piceno. Finora di PIceno Consind si è parlato a lungo così come della situazione debitoria: 40 milioni di euro a fronte di un ultimo fatturato annuale di circa 1 milion e mezzo di euro. Finora se ne è solo parlato, da questa riunione parte il piano concreto di cambiamento della situazione sulla quale però aleggia come una spada di Damocle la domamda delle domande: chi ripianerà i 40 milioni di debito vista la situazione di bilancio dei soci del consorzio, i Comuni del territorio?
Il sindaco Marco Fioravanti non si sbilancia, ma facendo l'esempio del programma per riscattare i parcheggi dalla Saba Spa con costanza, studio e concretezza, pare essere abbastanza ottimista.
Gli interventi: