Al Ventidio Basso di Ascoli Piceno Chiara Civello in concerto

Al Ventidio Basso di Ascoli Piceno Chiara Civello in concerto

 Un appuntamento imperdibile quello del 4 dicembre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno: Chiara Civello si esibirà live in concerto con la sua band per celebrare i 10 anni di "Canzoni", l’album che ha venduto migliaia di copie e fatto registrare milioni di ascolti in tutto il mondo ed ha svelato il suo talento da interprete, attestando sui palcoscenici internazionali la sua versatilità e profondità artistica.

Chiara Civello è una cantante, compositrice e polistrumentista romana, musicalmente sospesa tra il grande jazz e il pop di qualità venato di saporite sfumature latine. Artista poliedrica, ha costruito il suo background musicale attingendo a un mix internazionale di musica e linguaggi, definendo una cifra stilistica riconoscibile in Italia e all’estero. Con sei album all’attivo e un passaggio al Festival di Sanremo, la sua musica sfugge a classificazioni nette come pop o jazz, essendo al contempo globale e profondamente italiana.

Nella sua carriera, svolta tra Brasile, Italia e Stati Uniti, ha collaborato con artisti di spicco internazionale, come Michael Bublé, Tony Bennett, James Taylor, Burt Bacharach, Juan Luis Guerra, Pino Daniele, Ana Carolina, Gilberto Gil, Chico Buarque, Esperanza Spalding e Al Jarreau.

Il concerto è un omaggio al suo disco d'amore ‘Canzoni’ ed abbraccia la tradizione musicale italiana in tutte le sue sfaccettature, capace di muoversi attraverso il Northern Soul, la Bossa Nova, il Blue Eyed Soul, il Jazz e il Pop. Il disco, prodotto da Nicola Conte, registrato in analogico tra Bari, New York e Rio de Janeiro, e arricchito dalla partecipazione di ospiti straordinari, tra cui Gilberto Gil, Chico Buarque, Ana Carolina ed Esperanza Spalding, con gli arrangiamenti orchestrali curati dal leggendario Eumir Deodato.

Sono da sempre una grande fan di Chiara Civello e questo concerto è un sogno che si realizza – ci dice soddisfatta Maria Serena Scaramucci, organizzatrice dell’evento attraverso la sua azienda Mya Events. ‘La mia azienda si occupa di organizzazione di eventi di alto livello, sia privati che aperti al pubblico come in questo caso. Il meraviglioso Teatro Ventidio Basso è la cornice perfetta per un evento così raffinato. Nel nostro trascorso abbiamo realizzato grandi eventi musicali, con artisti di fama internazionale come Dardust, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Patty Pravo, Anna Oxa e molti altri e confidiamo di proseguire questa lunga serie di appuntamenti con la musica di qualità, che regala emozioni forti ed unisce il pubblico di ogni dove e di ogni età’.