Magazzini Gabrielli partecipa alle Settimane della Pesca Sostenibile promosse da MSC Marine Stewardship Council

  • / Picus Online
  • / Cronaca
  • / Magazzini Gabrielli partecipa alle Settimane della Pesca Sostenibile promosse da MSC Marine Stewardship Council

Magazzini Gabrielli partecipa alle Settimane della Pesca Sostenibile promosse da MSC Marine Stewardship Council

ASCOLI PICENO – Magazzini Gabrielli aderisce e partecipa attivamente alle Settimane della Pesca Sostenibile dal 14 al 27 ottobre, una campagna promossa da MSC Marine Stewardship Councilorganizzazione non profit che promuove la salute degli oceani attraverso un programma di certificazione per la pesca sostenibile – che quest’anno invita tutti a scoprire il mare di vita che si cela dentro il marchio blu MSC presente sui prodotti ittici a base di pesce proveniente da una pesca sostenibile secondo lo Standard MSC. Il marchio blu MSC è simbolo di una pesca che avviene nel rispetto delle risorse ittiche e dell’ambiente marino, in modo tale da rispettare la ricchezza della vita sott’acqua. Scegliere prodotti con il marchio blu significa contribuire a mantenere sano e pieno di vita l'intero ecosistema marino. 

 

L’importanza del tema della sostenibilità per gli italiani è evidente e in crescita” afferma Francesca Oppia, Direttrice del Programma MSC in Italia. “È necessario però mantenere sempre alta l’attenzione verso questo tema, perché il Pianeta e i suoi oceani hanno bisogno dell’urgente impegno di tutti. E proprio per sensibilizzare sull’importanza dell’impegno individuale, lanciamo in questi giorni la quarta edizione delle Settimane della Pesca Sostenibile, una campagna che raccoglie intorno a sé i principali attori della filiera ittica alimentare del nostro Paese”. 

 

In occasione delle Settimane della Pesca Sostenibile, le insegne che distribuiscono Consilia (Magazzini Gabrielli, Italmark, Gulliver, Cadoro e GROS) promuoveranno i prodotti ittici certificati MSC nei loro punti vendita e sensibilizzeranno la propria clientela attraverso i loro canali di comunicazione a ulteriore sostegno dell’iniziativa.

 

Il brand Consilia, presente nella nostra rete di vendita” afferma Barbara Gabrielli, Responsabile della Comunicazione di Magazzini Gabrielli SpA – è in linea con i valori di responsabilità sociale che contraddistinguono la nostra azienda da più di un secolo. Lavoriamo quotidianamente per ridurre il nostro impatto sull’ecosistema di riferimento, come attesta il nostro Bilancio Sociale e la difesa dell’ambiente marino è parte integrante di un’azione più complessa e articolata. Insieme, a partire da noi player della Grande Distribuzione Organizzata, possiamo cercare di invertire la rotta e garantire al nostro pianeta un futuro migliore”.