Moda, alleanza Pizzuti-Sabelt per sneakers

Moda, alleanza Pizzuti-Sabelt per sneakers

L'obiettivo è quello di raggiungere i 20 milioni di fatturato in tre anni

Sabelt è un'azienda torinese specializzata in accessori per le corse automobilistiche (famosi i testimonial Eddie Irvine e Rubens Barrichello). Francesco Pizzuti è il nipote del fondatore dell'azienda di famiglia che lanciò negli anni Ottanta le Docksteps.
Lui invece è il responsabile del successo del marchio Merrell in Italia.
L'obiettivo dell'accordo è quello di  raggiungere i 20 milioni di fatturato in tre anni.  Gregorio Marsiaj è anche il compagno della supertop Eva Herzigova. «Il nostro obiettivo - ha detto- è fonderci in una nuova società che deterrà il marchio Sabelt moda, mentre quello dedicato al racing rimarrà di proprietà della mia famiglia, a Torino».  
Il primo frutto di questa partnership, «che nasce prima di tutto - tengono a precisare i due - da un rapporto di amicizia», sarà presentato alla prossima edizione di Pitti Immagine Uomo, con il lancio della collezione per la prossima primavera estate 'Sabelt performance', una sorta di seconda linea di sneakers rivolta a un target dai 20 ai 30 anni.