Nel pomeriggio di domenica è in programma uno spettacolo di burattini
L'organizzazione è a cura della Circoscrizione di Porta Maggiore, SS. Filippo e Giacomo e l’Assessorato al Decentramento nell’ambito del progetto itinerante “Accendi il tuo quartiere.. illumina la tua città!”,
il progetto voluto già da diversi anni dall’assessore al Decentramento e che anche quest’anno coinvolgerà tutte e nove le Circoscrizioni.
«Accendi il tuo quartiere .. illumina la tua città! – ha detto l’assessore Gianni Silvestri - trova le sua origini in questa magnifica via dove, allora presidente di Circoscrizione, organizzai per la prima volta Viale Vivo.
Certo da quei tempi, e grazie alla piena collaborazione di tutti i Consigli di Circoscrizione, molto si è evoluto il progetto tanto che in via B. Croce, domenica ci saranno circa 50 espositori con le proprie opere di artigianato artistico e culturale che animeranno questo cuore pulsante dell’intera Circoscrizione destinato a diventare una marguttiana permanente. Mi auguro – ha proseguito l’assessore Silvestri – che i cittadini facciano una passeggiata in via B. Croce per visitare la mostra che vuole mettere in risalto le capacità innovative ed artigianali della gente picena incoraggiata, proprio da una massiccia presenza di visitatori, a continuare, con sempre rinnovato e maggiore slancio, nella propria opera creatrice».
Per i più piccini e per quanti sono amanti della buona musica, nel pomeriggio di domenica è in programma uno spettacolo del burattinaio napolitano Giuseppe Bracale che divertirà con i suoi “burattini a tavoletta”, il concerto di musica popolare della Banda Marsia e una esibizione dei ragazzi del Centro Studi Musica Moderna.
Il presidente della Circoscrizione Porta Maggiore SS. Filippo e Giacomo, Luigi Travaglini, ricorda che sempre domenica, nell’attiguo parco urbano di via V. Emanuele Orlando, in collaborazione con l’Associazione “Il Parco”, la Circoscrizione stessa festeggerà il giorno dedicato alla mamma con la “1^ Festa della mamma”.