Non passa l’imbottigliamento dell’acqua dei Monti Azzurri

Non passa l’imbottigliamento dell’acqua dei Monti Azzurri

Approvata a sola maggioranza la variante parziale al piano di spiaggia

Sull’argomento, il consiglio comunale si è espresso unanimemente a conclusione della  seduta di  ieri, giovedì 26 maggio, per dare gli indirizzi  del caso al sindaco, in vista dell’ assemblea ordinaria dei soci della Ciip spa, convocata il 3 maggio. 
Sempre legato al Ciip spa, il punto sull’aumento di capitale della Società Hydrowatt spa. In questo caso, è stata accolta la proposta del sindaco di esperire una via alternativa all’ipotesi dell’aumento di capitale, consistente nella cessione di tutte le quote al privato (il Ciip ne detiene il 40%) e la rinegoziazione delle royalty che la Ciip percepisce dal privato produttore di energia elettrica per l’utilizzo delle condutture.
Maggioranza e minoranza d’accordo anche su altri vari punti di interesse prettamente locale: il consiglio comunale ha aderito con voto unanime alla Settimana mondiale della sicurezza stradale promossa, con una petizione, dall’Aci e dalla Fédération Internationale de l’Automobile, argomento che ha stimolato numerosi interventi in merito,  ed ha approvato in via definitiva due progetti norma, di cui uno relativo alla lottizzazione che nascerà nell’area delle ex Trafilerie Lisciani, in zona Ascolani. Sempre all’unanimità anche l’adozione di una variante al progetto di lottizzazione previsto a sud dell’area ex Ferriera, per il quale sono state presentate modifiche dovute alla progettazione secondo gli standard della bioarchitettura.
Approvata a sola maggioranza (la minoranza si è astenuta) la variante parziale al Piano di Spiaggia, comprensiva dello spostamento a nord della concessione nr. 47 “Bagni Kursaal/chalet Pao”, che restituirà alla piazza Kursaal circa 105 mq di superficie. Sempre a sola maggioranza  (la minoranza ha votato contro) l’approvazione della modifica del regolamento per l’esecuzione di lavori in economia e fornitura di beni e servizi, che aggiorna le procedure di affidamento secondo il nuovo Codice degli appalti pubblici.