Ss16, torna la domenica ecologica

Ss16, torna la domenica ecologica

Conoscere gli asili comunali: lunedì 16 e giovedì 26 nidi aperti alla città

Il tratto interessato è compreso tra via Gino Moretti/via Manara e via Manzoni (esclusi residenti, operazioni di carico/scarico, veicoli di emergenza e Polizia, veicoli con contrassegno adibiti al trasporto di persone invalide, bus e taxi), come già disposto per i mesi scorsi.
«Riproponiamo un provvedimento», spiega l’assessore ai Trasporti Settimio Capriotti, «che punta non solo a ridurre l’emissione di sostanze inquinanti nell’aria, ma anche a diffondere un’abitudine necessaria alla qualità della vita in una città come San Benedetto, che non dispone di ampi spazi e si sviluppa del resto su dimensioni ridotte. Il tratto di Statale che viene chiuso al traffico la domenica è quello corrispondente al centro cittadino, dunque la zona che può essere percorsa agevolmente a piedi, se solo si riflettesse sulle brevi distanze da coprire al suo interno. Le domeniche ecologiche sortiranno il loro benefico effetto sull’ambiente se cambieranno almeno in parte le abitudini nei nostri spostamenti».

 

“Nidi aperti alla città” è il titolo dell’iniziativa organizzata per far conoscere i due nidi d’infanzia comunali “Il giardino delle meraviglie” (in via Mattei, tel. 0735.659563) e “La mongolfiera” (via Manzoni, tel. 0735.582057), nelle due giornate di lunedì 16 e giovedì 26 aprile: dalle 10 alle 11 il primo; dalle 16,45 alle 18,45 il secondo. Per le visite è necessario prenotarsi ai numeri telefonici indicati.
Il termine per le iscrizioni ai Nidi per l’anno 2007/2008 è lunedì 30 aprile. Per le re-iscrizioni la scadenza è invece venerdì 20 aprile. I moduli sono disponibili al settore Attività sociali (2° piano del Comune), all’Ufficio relazioni con il pubblico (pian terreno) e presso i Nidi stessi. Info: 0735.794259 (dott.ssa Luciana Di Stefano).