Campione del mondo di scuccetta a cinque anni

Campione del mondo di scuccetta a cinque anni

L'incasso è andato a favore dell'Aism

L'incasso della manifestazione ideata da Zè Migliori è andato a favore dell'Associazione italiana sclerosi multipla. Una Pasquetta all'insegna del sole sull'intera penisola ha favorito le classiche gite fuori porta, con pranzi nei parchi e nelle pinete, il tutto esaurito negli agriturismi, gli assalti dei turisti alle città d'arte e alle piazze più rinomate dei centri storici. Una giornata vissuta serenamente all'aria aperta che ha segnato la conclusione in bellezza del lungo weekend pasquale, nel quale non sono però mancati incidenti stradali. C'é chi ha scelto di muoversi per la sola giornata di oggi (7 milioni di persone, secondo l'Osservatorio di Milano), chi invece ha sfruttato questi giorni per movimenti di più ampio raggio. Iniziati i rientri già da metà pomeriggio. Si completeranno entro domani sera -previste in rientro 15 milioni di persone, 600mila solo nell'area di Roma, 500mila nell'area milanese. Traffico intenso, nel complesso regolare. Ma nel pomeriggio si sono formate code di 15 km sul tratto Ceprano-Frosinone della A1, a causa di un mezzo pesante in fiamme. In serata rallentamenti verso Roma, 12 km di fila sulla via Aurelia.
Sole e caldo hanno favorito i primi bagni. Pienone sul litorale romano, tutto esaurito anche sulle isole Pontine. Già dalle prime ore del mattino turisti in fila a Napoli agli imbarchi per le isole di Ischia, Capri e Procida. Diecimila arrivi a Capri nella sola giornata di oggi.
Sole forte e spiagge affollate in Sicilia. L'arcipelago delle Eolie è invaso dai vacanzieri già da alcuni giorni: sono almeno 10.000. Assalto alle località costiere anche in Puglia dove le masserie hanno fatto registrare il tutto esaurito. E se il mare predomina non manca la neve qua e là ad attirare i vacanzieri con preferenza per la montagna: come nella zona della Sila, o in Trentino Alto Adige dove le piste da sci sono ancora perfettamente innevate.
Tutto esaurito in numerose stazioni sciistiche anche in Veneto.
Piene le città d'arte. Quasi impossibile passeggiare oggi a Fontana di Trevi, al Pantheon, a Piazza del Popolo.
Gran folla a Matera in visita ai caratteristici Sassi. Tanti visitatori e pellegrini ad Assisi.   Sono un milione e mezzo secondo la Coldiretti gli italiani che hanno deciso di trascorrere il lunedì dell'Angelo in uno dei 772 parchi, pinete o aree protette che coprono circa il 10 per cento
del territorio nazionale. 5000 invece gli appassionati della bicicletta che secondo Trenitalia hanno aderito alla nuova edizione dell'iniziativa 'Bicintreno'. 
MORTI SULLE STRADE NON SONO MANCATI NEL WEEKEND.
L'incidente più grave è avvenuto ieri tra Chieti e Francavilla al Mare. Cinque persone hanno perso la vita a seguito di uno scontro tra un'automobile che viaggiava contromano e una ambulanza. Oggi il presidente della Croce Rossa, Massimo Barra, ha espresso dolore per le vittime, tra le quali la paziente a bordo del mezzo di soccorso. Migliorano, anche se le prognosi non sono state ancora sciolte, le condizioni di altre quattro persone rimaste seriamente ferite nell'incidente. Oggi due morti e tre feriti nel Milanese per un altro incidente stradale.