Verà anche illustrata una ricerca sul doping negli istituti superiori di Ascoli
Quest'ultimo è stato promosso dagli assessorati allo Sport e alla Pubblica Istruzione del Comune in collaborazione con il Coni provinciale e il Panathlon Club di Ascoli Piceno, in programma lunedì 16 aprile, con inizio alle ore 9.00, presso la Sala della Ragione del palazzo dei Capitani del Popolo.
Al convegno prenderanno parte, tra gli altri, Luigi Agnolin (presidente settore giovanile della Figc), Giancarlo Padovan (direttore di Tuttosport), Luca Marchegiani e, come moderatore, Massimo Cacciatori (docente scuola allenatori di Coverciano), gli assessori Gianni Silvestri e Nico Stallone, il presidente del Coni provinciale, Aldo Sabatucci, e il presidente del Panathlon Club, Roberto Gobbato.
Nel corso del convegno Nello Giordani, sociologo del Comune, illustrerà i risultati di una ricerca sul doping negli Istituti superiori di Ascoli Piceno; Agnolin tratterà del “Mondo sportivo scolastico”, Padovan dei “Mass media:l’influenza delle immagini e delle notizie sul mondo giovanile”, Marchegiani dell’”Esempio dei campioni. Regole e messaggi” e il moderatore Massimo Cacciatori, relazionerà sul tema “Campioni a tutti i costi?”.