Infatti, il ricavato della sottoscrizione promossa all’interno dell’azienda per sostenere uno dei progetti di solidarietà che la Provincia di Macerata sta realizzando a favore della popolazione palestinese è stato consegnato al presidente Giulio Silenzi che è in procinto di partire per Gerusalemme, unitamente ad un gruppo di cittadini di tutto il maceratese.
Stefano Belardinelli, presidente di Contram Spa, insieme al capo ripartizione movimento dell’azienda camerte, Franco Pongetti e al coordinatore della Rsu, Graziano Cervelli, hanno precisato che la somma (2 mila e 500 euro) è stata raccolta tra il personale dipendente e le rispettive famiglie nel corso di una festa aziendale. Quanto consegnato alla Provincia contribuirà a finanziare, in particolare, il progetto di “Aiuto ai bambini sordomuti del Centro Paolo VI-Effetà di Betlemme”.
Il presidente Silenzi ha ringraziato sentitamente la società Contram per l’iniziativa e tutti i dipendenti della stessa che, unitamente ai loro familiari, hanno voluto aderire al progetto della Provincia dimostrando sensibilità verso i bisogni di tanti bambini sfortunati. Silenzi ha assicurato che consegnerà personalmente la somma alla Comunità delle suore di Santa Dorotea che gestiscono il Centro palestinese, in occasione del viaggio in programma dal 6 al 10 aprile in Palestina.