Appuntamento martedi 3 aprile alle 15,30, nella sala del Consiglio provinciale
L'evento è possibile grazie alla collaborazione con l’azienda speciale della Camera di Commercio “Piceno Promozione”, che ha organizzato il tutto per martedì prossimo, 3 aprile.
Inizio alle 15,30, nella sala del Consiglio provinciale. Attesa per l'incontro tra l’imprenditore cinese e i produttori, gli enologi e quanti operano nel mondo vitivinicolo per valutare le possibilità di rafforzare il canale delle esportazioni in Cina del prodotto di eccellenza della terra picena. Interverranno tra gli altri il presidente di “Piceno Promozione” Algeo Marcozzi e l’enologo Roberto Potentini.
L’iniziativa si inserisce in un processo avviato nel luglio del 2006 con una visita in Cina di una delegazione della Provincia che ebbe come scopo la possibilità di sviluppare rapporti socio-economici con il grande Paese: in quell’occasione i rappresentanti della Provincia, guidati dal presidente Massimo Rossi, ebbero i primi contatti con il sig. Gai e visitarono la sua enoteca, un ambiente in perfetto stile italiano.
“Questa visita del sig. Gai – spiega il presidente Rossi - si innesta nel solco della politica di internazionalizzazione che stiamo conducendo e che mira a creare opportunità per le imprese locali, rendendo le tante qualità del nostro territorio sempre più visibili ed attraenti sia sotto il profilo turistico sia, più in generale, per l’insieme delle sue produzioni”.