Università della Pace, primo incontro

Università della Pace, primo incontro

All'incontro sarà presente Lucio Caracciolo

“Nell’occasione – sottolinea Umberto Trenta, ispiratore e promotore dell’Università della Pace – presenteremo i forum permanenti “Pace e geopolitica - club Limes Ascoli Piceno” e “Diritto internazionale, fondamento di pace”, con i contributi e le esperienze scolastiche sul tema “Destini di guerra, opere di pace””.
All’incontro (promosso dal Comune, dalla Provincia di Ascoli Piceno, dalla Regione Marche e dal club Limes) in attuazione della legge n. 9 con la quale nel 2002 la Regione Marche approvò, all’unanimità, all’art. 15, la costituzione di una "Università della pace con sede ad Ascoli Piceno", per proseguire nel cammino di sensibilizzazione e di crescita dei valori della pace, sarà presente Lucio Caracciolo, esperto internazionale di geopolitica.
“Verso l’Università della Pace”, questo il tema dell’incontro, sarà presentato dal sindaco Piero Celani con i docenti del liceo classico, scientifico, dell’Istituto magistrale e della scuola media Luciani, nel corso di una conferenza stampa in programma sabato 31 marzo, alle ore 11.00, presso l’ufficio del primo cittadino a palazzo Arengo.