I pochi grammi di hashish detenuti nella circostanza sono bastati per far scattare la perquisizione presso il proprio domicilio.
Grazie ad “Oplà”, il cane antidroga in servizio presso la Compagnia di San Benedetto del Tronto, sono stati rinvenuti 263 grammi di marijuana che hanno fatto scattare immediatamente le manette per l'uomo posto quindi a disposizione dell’autorità giudiziaria presso il carcere di Marino del Tronto.
Nell’ambito delle attività, sono stati rinvenuti anche 2 grammi di cocaina - detenuti da un quarantaduenne di Appignano del Tronto, segnalato all’Autorità Prefettizia ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 309 del 1990 -, 1 telefono cellulare, 1 coltello e 385 euro in contanti. Le indagini proseguono ora attraverso l’analisi e lo sviluppo degli ulteriori elementi raccolti nel corso delle attività.
L’operazione segue di pochi giorni quella condotta dalla Compagnia di Fermo, sempre con il prezioso ausilio di “Oplà”, nel cui contesto furono sequestrati, tra l’altro, 300 grammi di cocaina ed arrestate tre persone. L’impegno investigativo del comando provinciale di Ascoli Piceno nel contrastare i traffici illeciti delle sostanze stupefacenti continua attraverso il coinvolgimento quotidiano di tutti i reparti del Corpo, affiancato dalle attività del servizio di pubblica utilità “117”.