Quadrilatero, Galia da Silenzi

Quadrilatero, Galia da Silenzi

La Provincia di Macerata è entrata nella società con il 5% del capitale

La visita avviene nel giorno in cui la Quadrilatero ha consegnato all’associazione di imprese appaltatrici i lavori per l’ulteriore tratto della superstrada 77 Val di Chienti – “Colle Sentino-Pontelatrave” (2.700 metri e 44 milioni di euro di spesa). Si è trattato di un incontro con l’Ente direttamente interessato ai lavori, ma anche di una prima occasione di confronto con uno degli azionisti della “Quadrilatero Spa”. Come è noto, infatti, la Provincia di Macerata è recentemente entrata nella società sottoscrivendo il 5% del capitale. 
IL PRESIDENTE SILENZI CON GAETANO GALIA DELLA QUADRILATERO“C’è un lavoro notevole da portare avanti e bisogna farlo senza perdite di tempo e con un percorso di assoluta trasparenza, tenendo sempre presente il ‘bilancio ambientale’ dell’opera” . E’ quanto ha sostenuto Silenzi ricevendo il consenso del presidente Galia, il quale ha detto di dedicarsi a tempo pieno (si è dimesso da presidente dalla società di gestione dell’aeroporto di Trapani) a questo suo nuovo incarico che intende portare avanti con grande impegno e con l’entusiasmo che un progetto così ampio e determinante per lo sviluppo infrastrutturale di Marche ed Umbria richiede.
“Il completamento della 77 è un questione di primaria importanza  per il territorio maceratese”, ha sottolineato il presidente della Provincia “ed il fatto che si siano determinate le condizioni per un nuovo percorso amministrativo della società Quadrilatero, con la diretta partecipazione degli enti territoriali interessati, ci garantisce anche dal punto di vista del rispetto di un territorio che va salvaguardato, costituendo esso un risorsa non ripetibile e strategica per lo sviluppo sociale ed economico della nostra provincia”.
All’incontro hanno partecipato anche gli assessori provinciali ed il direttore generale della Provincia, Mariotti (componente supplente del Collegio dei revisori dei conti della società).
Silenzi ha sottolineato che mai la precedente dirigenza della Quadrilatero aveva ritenuto opportuno, in due anni,  incontrare la Provincia e “l’incontro di oggi rappresenta una buona premessa affinché tra società Quadrilatero e Amministrazione provinciale di Macerata si instauri un rapporto stretto per risolvere insieme ogni problema e per assicurare la massima trasparenza sulle opere e sulle modalità di realizzazione”.

Argomenti