E' possibile fare contratti e avere informazioni per i cittadini e le piccole aziende
Il nuovo sportello clienti Enel in Comune offre a quanti sono interessati la possibilità di svolgere varie operazioni commerciali relative alla fornitura di elettricità.
Enel ricorda che nello sportello QuiEnel in Comune è possibile, per le famiglie e le aziende con potenza impegnata fino a 30 kW, accedere in modo facile e senza costi alle più ricorrenti necessità connesse alla fornitura di energia elettrica, quali: richiesta di nuovo allacciamento; subentri/volture; conferma/modifica situazione anagrafica; modifica potenza impegnata; cessazioni; dimostrazione pagamento bollette; verifica situazione pagamenti e consumi; acquisizione letture; domiciliazione bolletta su conto corrente bancario o postale; domiciliazione bolletta su Carta di Credito; modifica indirizzo di recapito bollette; inserimento codice fiscale; richiesta preventivi per spostamento contatore; richiesta lavori vari (isolamento fili, taglio rami, supporti danneggiati); valutazione convenienza e richiesta nuove tariffe personalizzate; simulazione miglior contratto Uso Domestico; contratti per uso cantiere edile; richiesta Carta Enelclub (www.enelclub.it).
Queste operazioni sono possibili grazie alla collaborazione del personale del Comune, appositamente formato da Enel, che è pronto a soddisfare le richieste dei cittadini; lo sportello QuiEnel è accessibile e attivo con gli stessi orari degli altri servizi amministrativi del Comune.
“La collaborazione di Enel con la comunità – ha affermato il Sindaco Nazareno Agostini – continua a dare buoni frutti come quello di oggi che aggiunge nuove e qualificate opportunità per i nostri concittadini e per quanti sono interessati alle forniture dell’azienda elettrica presente nel nostro territorio. La collocazione del nuovo sportello negli uffici dell’anagrafe contestualizza anche la fruizione di servizi che rendono più facile gli adempimenti amministrativi per i cittadini in occasione di variazione di domicilio o residenza. Inoltre lo sportello rappresenta un oggettivo aiuto per tutte le persone che, per vari motivi, non sono in grado di utilizzare le reti informatiche e le nuove tecnologie per la stipula e la modifica dei contratti di fornitura dell’energia elettrica”.
Con questa iniziativa Enel conferma l’impegno di stare sempre vicina alle esigenze e alle attese dei propri clienti con vari canali di comunicazione commerciale tra cui il numero verde gratuito da rete telefonica fissa 800 900 800 per le famiglie, il numero verde gratuito riservato alle aziende 800 900 860 e lo sportello on line www.prontoenel.it.