A deciderlo una riunione tra i comuni interessati e l'ente Provincia
Il progetto consiste nella sistemazione di un new jersey (divisore) sulla mezzeria della strada, in modo da separare i due versi di percorrenza per il tratto compreso tra le due rotonde che andranno realizzate una a Santa Petronilla, nel territorio di Fermo, e l’altra in prossimità della zona commerciale a Porto San Giorgio. Lo stesso tratto sarà interamente illuminato.
Nel corso della riunione inoltre si sono definite le procedure per la realizzazione della rotonda sangiorgese. Nei giorni scorsi infatti è pervenuta al Comune, da parte del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche, la deroga per la realizzazione della rotonda in una zona ritenuta strategica per la viabilità di Porto San Giorgio, deroga ottenuta dopo un assiduo lavoro di preparazione effettuato dai competenti assessorati della Provincia e del Comune rivierasco.
Ultimato il progetto dell’opera, si passerà alla predisposizione della variante urbanistica per la collocazione della rotonda, fase che anche comprimendo al massimo i tempi tecnici, impegnerà almeno alcuni mesi. Le tre amministrazioni prevedono comunque che l’intera opera, installazione del new jersey, illuminazione e realizzazione delle rotonde non ecceda la fine dell’anno.