/Corso dedicato ad Annibal Caro, ultimo appuntamento
Corso dedicato ad Annibal Caro, ultimo appuntamento
Da seguire la lezione del prof. Stefano Papetti
Rivolto a insegnanti, studenti e appassionati. L’incontro si terrà come di consueto alle 15,30 nella Sala consiliare della Delegazione di Civitanova Alta (piazza della Libertà), dove il prof. Stefano Papetti terrà una lezione su “Annibal Caro e le arti figurative”. Per l’occasione saranno proiettate immagini relative all’arte cinquecentesca e in particolare ai capolavori affrescati in Villa Farnese a Caprarola (Roma).
Si conclude così la quarta edizione del corso, dedicato questa volta ad Annibal Caro. Quest’anno si celebra infatti il cinquecentenario della nascita del letterato cinquecentesco, avvenuta proprio a Civitanova.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato comunale ai Servizi educativi e formativi nell’ambito del progetto “Un monumento per amico” ed è realizzata in collaborazione con la Pinacoteca comunale “Marco Moretti” e i Teatri di Civitanova, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova e Montecosaro.
La Pinacoteca “Moretti” (che ha sede nella casa natale di Annibal Caro, ndr), inoltre, ha allestito al proprio interno una sala dove sono esposti documenti e opere relativi alla figura del letterato. La mostra è aperta alle visite di scolaresche e di tutti gli interessati. Per informazioni: 0733-891019 (tel. e fax), info@pinacotecamoretti.it, www.pinacotecamoretti.it.