/Libri di testo gratuiti per le famiglie disagiate
Libri di testo gratuiti per le famiglie disagiate
Gli studenti devono essere residenti ad Ascoli
In conformità con quanto disposto dalla Regione Marche con delibera di G.R. n. 175 del 5.03.2007, si comunica che possono accedere al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2007/2008 gli studenti residenti ad Ascoli Piceno frequentanti la scuola media inferiore e medie secondarie superiori statali e paritarie, purché appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente ( ISEE) annua, determinata ai sensi dei Decreti Legislativi 31 marzo 1998, n. 109 come modificato dal Decreto Legislativo 3 maggio 2000 n. 130, e i relativi Decreti attuativi, sulla base delle dichiarazione dei redditi 2006, periodo d'imposta 2005, non sia superiore a € 10.632,94.
Le domande di contributo dovranno essere redatte esclusivamente su modello prestampato, disponibile presso le Segreterie Scolastiche e presso il Comune di Ascoli Piceno, ufficio Pubblica Istruzione, in via Giusti.
Le domande di contributo per la fornitura dei libri di testo, dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune, piazza Arringo, entro il termine perentorio del 16 aprile 2007. Le domande pervenute oltre tale termine non verranno prese in considerazione.
La domanda di contributo, debitamente compilata in ogni sua parte, e corredata dalla dichiarazione sostitutiva unica delle condizioni economiche e della relativa attestazione ISEE, dovrà essere, a pena di nullità, sottoscritta dal genitore dell'alunno o da chi ne esercita la potestà o da chi ha a carico lo studente beneficiario o dallo studente maggiorenne.
Per qualunque chiarimento ci si può rivolgere agli uffici della Pubblica Istruzione del Comune di Ascoli Piceno. Tel. n. 0736/298595, o consultare il sito internet comunale: www.comune. ascolipiceno.it