L'acqua deve essere di tutti

L'acqua deve essere di tutti

Interessata San Benedetto e i comuni limitrofi

La campagna di raccolta firme per la Legge di Iniziativa Popolare per riportare l'acqua sotto il controllo pubblico è in corso dal 13 gennaio. Sos Missionario si è impegnato nella raccolta delle sottoscrizioni per i residenti di San Benedetto e  comuni limitrofi. Dal 17 al 25 marzo gli sforzi si intensificheranno perché….dobbiamo farcela!
Investire sull'acqua, oggi, è più redditizio che investire sul petrolio. Ma, è giusto  fare profitto sull'acqua, bene essenziale per ogni essere vivente?  Senza acqua non si può vivere, senza petrolio si...
Sos Missionario è impegnato da sempre, oltre 40 anni, per garantire l'accesso all'acqua a chi ancora non ce l'ha e non può restare a guardare mentre sempre più velocemente  questo bene vitale viene trasformato in una merce.... Le pressioni delle multinazionali sull'Europa e sui governi nazionali e locali sono molto forti. Questa proposta di legge ha un particolare valore perché ribadisce un principio fondamentale: l’acqua non può essere considerata una merce come le altre. Non si può fare profitto sull’acqua ed è per questo che deve essere riportata sotto il totale controllo pubblico. Sottoscrivere questa legge è un dovere morale di ogni cittadino di ogni credo politico per sollecitare l’attenzione dei governanti che stanno cedendo alle pressioni di coloro che hanno trovato nell’acqua il nuovo business. Non si può fare profitto con la vita!  Ogni cittadino si deve sentire coinvolto e chiamato in causa in prima persona per difendere il principio dell'acqua come Bene Comune.
La tua firma non è una goccia nel mare!
Dal 17 al 25 marzo,“settimana dell’acqua”, più di 700 organizzazioni territoriali che promuovono la campagna "Acqua Pubblica, ci metto la firma!" si impegnano a raccogliere altre 100.000 firme,  in vista della GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA del 22 marzo.
Sette giorni di mobilitazione straordinaria con concerti, convegni, assemblee, banchetti in tutta Italia, per chiedere una moratoria che blocchi i processi di privatizzazione delle risorse idriche, per dire no alla mercificazione dei beni comuni. Saranno presenti banchetti di raccolta firme in tantissime piazze d’Italia ed agli spettacoli di BEPPE GRILLO, artista per l’acqua, del 21/03 a Siena, del 22/03 a Perugia e del 25/03 a Rieti e di DANIELE SEPE il 21/03 a Roma.
A San Benedetto è possibile firmare presso la sede di S.O.S. MISSIONARIO in Via Giovanni XXIII, 23, tutti i giorni 10-12.30  / 16-19.30 (info 0735 585037) oppure presso il  Comune di San Benedetto all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura dell’ufficio (info 0735 794405). Altri punti di raccolta  ed ogni informazione sul sito www.acquabenecomune.org.