I beneficiari possono essere i genitori dei ragazzi iscritti alla scuola dell’obbligo e della scuola secondaria. Hanno diritto al beneficio i genitori, altri soggetti che rappresentano il minore, lo stesso studente se maggiorenne, che appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), sia inferiore o uguale a € 10.632,94 con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2006.
La domanda di contributo deve essere fatta a cura di chi esercita la potestà genitoriale sull’alunno o dall’alunno stesso, se maggiorenne. Alla domanda dovrà essere allegata l’attestazione Isee rilasciata dai Caf (Centri Assistenza Fiscale). Possono presentare la domanda coloro che rispettino i requisiti reddituali indicati ed abbiano la residenza anagrafica nel Comune di Porto San Giorgio.
Tutte le domande di contributo per la fornitura gratuita o semigratutita dei libri di testo dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13 di lunedì 16 aprile 2007.
I modelli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Istruzione del Comune nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 10 alle ore 13; martedì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 18. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune (tel. 0734/680256).