Un albero come amico

Un albero come amico

Prunus, tigli ed ibiscus le piante che saranno messe a dimora.

Con questo spirito, domani, mercoledì 21, per salutare l’arrivo della primavera, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e l’Assessorato all’Ambiente, metteranno a dimora  nuove piante in diverse scuole cittadine.
” La Festa dell'Albero – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri - non deve essere solo un momento simbolico di riflessione, ma un gesto concreto che deve continuare tutto l'anno per tutelare e valorizzare il territorio. Già da alcuni anni l’Amministrazione Comunale ha istituzionalizzato la Festa dell’Albero in concomitanza con l’inizio della primavera.
E’  sicuramente un momento molto importante, fortemente educativo per far comprendere alle nuove generazioni l’importanza di difendere la natura e per diffondere la cultura dell’albero come fonte di vita”.
Domani, a partire dalle ore 9.00, grazie alla collaborazione del Corpo  Forestale dello Stato, saranno messe a dimora nuove piante presso le scuole primarie “Don Bosco” di  via Kennedy e “S. Filippo “T.P. e quindi presso la scuola dell’Infanzia statale Tofare e scuola primaria di Marino.
Giovedì 22 marzo, invece, sarà la volta delle scuole primarie “Don Giussani” a Monticelli, “S.  Serafino - Galiè”, “Rodari” e scuola dell’Infanzia di Venagrande.
Una due giorni, come ha sottolineato l’assessore all’Ambiente, Parchi e Giardini, Claudio Travanti “per richiamare l'attenzione sull'importanza, per l'uomo, dell’ambiente, del verde, delle piante e sul loro fondamentale ruolo per la terra. Una giornata di festa che deve naturalmente essere accompagnata da altri 364 giorni di impegno per salvaguardare il patrimonio arboreo, perché piantare gli alberi significa rafforzare i principi di educazione ambientale”.
Prunus, tigli ed ibiscus le piante che saranno  messe a dimora.