Lutto nella politica, morto Venanzi

Lutto nella politica, morto Venanzi

Un malore lo ha colto durante una riunione, aveva 57 anni

Si è sentito male durante una riunione di lavoro convocata in vista della seduta del consiglio provinciale in programma la prossima settimana. Si è allontanato dai lavori ed è andato a casa a riposarsi. L'assessore viveva solo, ma oggi in casa era presente la persona che si occupa delle pulizie dell'appartamento; dopo un po', quest'ultima è entrata nella camera da letto per sincerarsi delle condizioni dell'amministratore provinciale, accorgendosi così del decesso. Secondo le prime ipotesi Venanzi potrebbe essere stato colpito da un aneurisma.  Era assessore in Provincia dal luglio 2006; in precedenza era stato assessore al Comune di Ancona.
Dolore e incredulità da parte dei suoi colleghi. Lo hanno ricordato tutti i principali esponenti della politica regionale: il segretario regionale del Prc Giuliano Brandoni, la sottosegretaria per i Diritti e le Pari Opportunità Donatella Linguiti, il presidente della Provincia di Ancona Enzo Giancarli e tutta la giunta.
Sgomento anche per il segretario provinciale dei Ds di Ancona Emanuele Lodolini, che ha espresso "il dolore profondo di tutta la comunità del partito per la perdita di un compagno capace di una straordinaria umanità e generosità".
Messaggi di cordoglio arrivano anche dal sindaco di Ancona Sturani, dal presidente del consiglio Regionale Bucciarelli, Mariano Guzzini, dalla consigliera Benatti della Margherita e da Bugaro di Forza Italia. I funerali saranno celebrati mercoledì alle ore 15.