Cna, premiati gli artigiani

Cna, premiati gli artigiani

Baldelli: "E' importante il ricambio generazionale"

E' stataorganizzata dalle Cna di Ascoli Piceno e Fermo. All’hotel “Valle Verde” di Ripatransone si sono ritrovati, domenica scorsa, per il tradizionale appuntamento oltre 300 imprenditori associati. Quest’anno con una significativa novità: al fianco dei soci iscritti da più tempo sono stati premiati anche tre giovani imprenditori, vere e proprie “matricole” della Cna. "Giovani e meno giovani – spiega la coordinatrice, Orietta Baldelli – in un incontro di festa ma anche di testimonianza di quel passaggio generazionale di cui la nostra economia ha un gran bisogno e che noi come associazione di categoria dobbiamo rendere il più naturale e agevole possibile. Non a caso abbiamo istaurato una collaborazione con la Simp wwwnet di Montegiorgio per la presentazione di un progetto a valere su un bando della Regione Marche per il ricambio generazionale". "Con questa festa abbiamo voluto dare il giusto tributo - spiega Sandro Coltrinari, presidente della Cna di Fermo – a chi, sia con il duro lavoro di decenni sia con quello che si appresta a svolgere, ha contribuito e contribuirà allo sviluppo del nostro territorio". Una festa, ma senza dimenticare i problemi da affrontare. "Questa è stata anche l’occasione per inaugurare la sede autonoma del Patronato Epasa, per dare servizi a un’utenza spesso svantaggiata e bisognosa di maggiore attenzione – dice Gino Sabatini, presidente della Cna di Ascoli – Un segnale per manifestare la nostra vicinanza non solo a chi si mette in gioco fra non poche difficoltà ma anche a chi ha molto dato alla nostra società".
I premi sono stati consegnati dai presidenti Gino Sabatini (Ascoli), Sandro Coltrinari (Fermo), Gianfranco Amabili (Fidimpresa Marche), dalla coordinatrice Orietta Baldelli, dal presidente regionale Cna, Giuliano Drudi e dalle autorità che con la loro presenza hanno dato lustro alla manifestazione: Pietro Colonnella (sottosegretario Affari Regionali), Luciano Agostini (vice presidente Regione), Emidio Mandozzi (vice presidente Provincia), Enio Gibellieri (presidente Camera di Commercio), Francesco Mori (vice sindaco Ripatransone). Premiato anche il presidente onorario della Cna, Algeo Marcozzi, che ha ricevuto una ceramica artistica realizzata da Barbara Tomassini, presidente dell’unione Cna Artistico.
Questo l’elenco degli artigiani della Cna premiati. (per i giovani imprenditori): Pietro Angelini, Roberto Migliore, Paola Scipi. (Per Cna Ascoli e Fermo e Fidimpresa Marche): Vincenzo Egidi, Giuseppe Castelli, Pietro Rossi, Giovanni Coccia, Cesare Straccia, Giampiero Raccichini, Serafino Lupi,  Dino Ciotti, Giuseppe Ribichini, Gianfranco Lupi, Ilario Persiani, Nello Vizzi.