Si tratta di una rivisitazione della novella di Pirandello in cui si narra dell’incontro e del dialogo di due uomini sui temi della vita e della morte. Ad interpretare lo spettacolo saranno Fernando Micucci ed Edoardo Ripani, del gruppo Teatro Anna di San Benedetto del Tronto. Il costo del biglietto è di € 5.
Un fine settimana ricco di proposte con “Porto San Giorgio fa cultura”
Prende il via, con diversi appuntamenti, la rassegna volta a promuovere associazioni ed artisti sangiorgesi
Anche se i primi eventi organizzati all’insegna dello slogan “Porto San Giorgio fa cultura” sono già stati effettuati, è da questo fine settimana che comincerà ad articolarsi in maniera consistente la proposta culturale della rassegna sangiorgese.
Infatti, oltre alle già collaudate “Prove d’ascolto” dei Giorgesi gli Antichi che presentano sabato, alle ore 17, nei locali di Palazzo Rutolini, una interessante conferenza sull’arte del Caravaggio tenuta dalle studentesse Diletta Corradini e Giulia Di Ruscio, si aprirà, sempre sabato e sempre in tema d’arte, la personale della poliedrica artista Margherita Biruschi nella sala mostre Imperatori con una esposizione di acquarelli e pastelli nel formato “50x70”, che è anche l’originale titolo della mostra che rimarrà aperta sino al 25 marzo.
Ancora sabato, alle ore 21.15 al teatro comunale, sarà la volta de “Il Mostro di Notre Dame”, spettacolo musicale promosso dal Rotary International e messo in scena dalla Compagnia dei Frolli. Per domenica sera infine, sempre alle 21.15, l’Associazione di Danza Orientale “I Veli della Luna” ha organizzato al teatro comunale uno spettacolo di danza dal titolo “Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto”, il cui incasso sarà devoluto in beneficenza.
Un musical per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Una scossa per la vita”
Sabato sera, con inizio alle ore 21.15, andrà in scena al Teatro Comunale di Porto San Giorgio il musical “Il tempo delle cattedrali”, liberamente tratto dal libro di Victor Hugo “Notre Dame de Paris”. Uno spettacolo che rientra nell’ambito della rassegna “Porto San Giorgio fa cultura” e che vedrà esibirsi sul palcoscenico attori ed attrici, cantanti e ballerine della Compagnia dei Frolli, sotto la regia di Manuela Petrillo che ha curato anche le coreografie.
Questa iniziativa è stata sostenuta e patrocinata dal Rotary International. L’incasso della serata sarà devoluto a sostegno del progetto “Una scossa per la vita” volto a dotare di defibrillatori i corpi di vigilanza presenti sul territorio.