Le lezioni sono rese possibili grazie alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino, in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno e l’ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno. Gli incontri sono rivolti agli studenti, avvocati, professionisti del settore.
Da venerdì 16 marzo, infatti, prenderanno il via i seminari che vedranno la partecipazione di illustri relatori: Cammarata Manlio, giornalista e direttore della rivista telematica interlex, Massimo Zaccheo, professore ordinario di diritto privato della Facoltà di Economia dell’università la Sapienza di Roma, Antonini Attanasio, avvocato esperto in diritto e tecnologie informatiche, Gianluca Pomante avvocato e direttore dell’osservatorio del Centro Studi di Informatica giuridica di Teramo e Giovanni Pascuzzi docente di diritto Privato comparato dell’università di Trento.
Questi gli argomenti dei seminari: l’informazione ed internet, la clausola penale, l’identità elettronica, la criminalità informatica in internet (gli hackers, i danni e la responsabilità), diritto civile digitale, nuove problematiche per il giurista.
Gli incontri si svolgeranno tra il Centro Docens ed il Polo di Scienze (ex dispensario) dal 16 marzo alla fine di aprile.
Il primo incontro con “L’informazione ed internet” si svolgerà il prossimo 16 marzo dalle ore 9 alle 14 presso il Polo di Scienze di Ascoli.