/Banchina molo sud, l'assessore incontra le cooperative
Banchina molo sud, l'assessore incontra le cooperative
Lintervento costa due milioni e 130 mila euro
Il progetto dell’opera è stato illustrato ieri sera dall’assessore ai Lavori pubblici Marco Pipponzi ai rappresentanti delle cooperative di pesca.
L’intervento, dell’importo di due milioni e 130 mila euro, fa parte del progetto di riqualificazione del molo redatto dalla Regione Marche. “La nuova banchina – spiega l’assessore Pipponzi – contribuirà a garantire maggiore sicurezza per le imbarcazioni, soprattutto per quanto riguarda le manovre all’interno del porto, grazie a una migliore distribuzione degli attracchi”.
Intanto, ha fatto sapere Pipponzi, gli operatori marittimi hanno chiesto “alcuni correttivi ai lavori di rifacimento del piano della banchina del molo sud, ormai in fase di ultimazione”. Anche quest’ultimo intervento fa parte del progetto regionale per la riqualificazione e ammodernamento del porto. Le spese per i lavori (costo: 250 mila euro) sono però in questo caso a carico del Comune.
“Gli stessi operatori – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici – hanno evidenziato inoltre la necessità di provvedere quanto prima al dragaggio dell’imboccatura del porto, attualmente intasata dalla sabbia. Un’opera – ha detto Pippponzi – che il Comune si è impegnato a realizzare”.