Gruppo Violini, nuovo incontro con i sindacati

Gruppo Violini, nuovo incontro con i sindacati

L’assessore Ugo Ascoli si è impegnato a riprendere al più presto i contatti

 Dopo la riunione di pochi giorni fa con i rappresentanti delle Aziende, oggi è stato fatto il punto con i rappresentanti di Fiom Cgil; Fim Cisl e Uilm Uil di Ancona. 
Le organizzazioni sindacali hanno riferito all’assessore Ascoli che alcune situazioni per i lavoratori sono ormai ai limiti della sostenibilità e permane una forte preoccupazione per il futuro.
I sindacati hanno sostenuto quindi che, per alimentare un clima di distensione finalizzato ad agevolare eventuali soluzioni positive, vi è l’esigenza di fornire un segnale concreto di disponibilità da parte delle Aziende: sanare almeno le situazioni più gravi in termini di arretrati stipendiali.
L’assessore Ugo Ascoli si è impegnato a riprendere al più presto i contatti con i rappresentanti aziendali per riferire tali esigenze e a raccogliere informazioni più precise sulla situazione dell’azienda Tecnoservice, unica azienda rimasta sotto custodia giudiziale e che non ha partecipato al recente incontro con gli amministratori. 
Non appena il quadro delle informazioni sarà completo, nelle prossime settimane sono in programma nuovi incontri tra l’assessore e i diversi soggetti interessati.