Carabinieri, vicini al territorio

Carabinieri, vicini al territorio

La mattinata si è conclusa con una visita al paese

Così ha precisato il Comandante provinciale dell'arma dei Carabinieri il Colonnello Domenico Paterna in occasione dell'incontro operativo che ha tenuto nei giorni scorsi a Montelupone, con gli ufficiali alla guida delle stazioni della nostra provincia.
IL COLONNELLO PATERNA"E' un modo per dimostrare ai sindaci la nostra vicinanza, per far capire che dietro il più semplice Comando di Stazione, c'è tutta un'arma che può aiutarli a risolvere i problemi", ha aggiunto il comandante provinciale.
Dopo la riunione presso la locale stazione del comandante Mario Giannella, i militari sono stati accolti nella sala consiliare del Comune di Montelupone per il saluto del sindaco Nazareno Agostini, che ha illustrato la realtà del comune, le attività che l'amministrazione sta portando avanti  e la caratteristiche economico-sociale del paese.
"E' importante per i cittadini e per i sindaci sentire l'arma dei carabinieri così vicina e impegnata a capire le nostre scelte per garantire con il loro sostegno la sicurezza del nostro territorio. - ha precisato il Sindaco Agostini  - Rivolgo per questo un ringraziamento particolare al Colonnello Paterna e all' arma dei Carabinieri".
Presenti nella sala consiliare anche i Presidenti dell'associazione arma Carabinieri Alberto Anconetani e Luigi Giacomelli insieme ad altri rappresentanti delle associazioni di volontariato.
La mattinata si è conclusa con una visita al paese (certificato Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e "Uno Borghi più belli d'Italia") guidata dall' Assessore alla cultura Arianna Eusepi.

Argomenti