Nei giorni scorsi però, il presidente della Provincia Massimo Rossi, aveva assicurato che gli impianti sarebbero rimasti in mani pubbliche.
Ecco il testo della lettera scritta dal sindaco Celani.
“Faccio seguito alle mie precedenti comunicazioni verbali, per ufficializzare, da parte di questa Amministrazione Comunale, l’interesse ad acquistare gli impianti sportivi del Centro tennistico “Giulio Franchi” e la foresteria, di proprietà di codesta Regione Marche, ospitati presso il pianoro del Colle S. Marco.Il Comune di Ascoli Piceno, è già, del resto, proprietario di altre aree in detto pianoro e l’acquisizione degli impianti sportivi e della foresteria consentirebbe una sinergia strategica volta al potenziamento di questo importante recettore turistico.
A pochi chilometri dalla città e dagli impianti sciistici di monte Piselli, il pianoro del colle S. Marco, con la sua natura incontaminata, oltre ad essere un importante polmone verde, possiede tutte le potenzialità per diventare un punto di riferimento sportivo e naturalistico.
Per il Comune che rappresento, l’acquisizione di questi impianti potrebbero rappresentare, com’è, del resto, facilmente intuibile, una grande opportunità di rilancio per l’area in questione che, una volta opportunamente riqualificata in chiave turistico – ricettiva, potrà presentare interessanti prospettive occupazionali.
Resto quindi in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro per la fissazione di un incontro volto ad esaminare più compiutamente gli aspetti amministrativi ed economici perché gli impianti sportivi del Centro tennistico “G. Franchi” e la foresteria siti sul Colle S. Marco possano entrare a far parte del patrimonio di questo Comune”.