/Slittamento per la sistemazione del nuovo asfalto
Slittamento per la sistemazione del nuovo asfalto
I lavori costeranno 90 mila euro e coinvolgeranno anche le vie limitrofe
Nelle due piazze non si svolgerà quindi il mercato nei giorni di martedì 13 e venerdì 16 marzo. Necessario un intervento da parte degli operai pe togliere il vecchio asfalto e applicare il nuovo.
La decisione del rinvio è stata presa al termine di un sopralluogo effettuato dai tecnici comunali e dai responsabili della ditta “Co.bi.t. srl” di Grottazzolina, che si è aggiudicata l’intervento. I lavori dovrebbero comunque terminare nel corso di una settimana, condizioni metereologiche permettendo. I commercianti ambulanti sono stati avvisati di questa variazione.
I lavori nelle due piazze costeranno 90 mila euro e coinvolgeranno anche le vie limitrofe, cioè i tratti di via Roma e via Calatafimi in corrispondenza dei lati delle piazze e via Marsala fino a via Manzoni. Dal 12 marzo saranno quindi chiuse al traffico queste due piazze e via Marsala nel tratto detto. Saranno inoltre chiuse le vie limitrofe a piazza Garibaldi (la più a sud delle due).
Il mercato si svolgerà comunque regolarmente nelle altre zone (via Montebello, viale Secondo Moretti, ecc). Nelle scorse settimane era già stata potenziata la pubblica illuminazione in piazza San Giovanni, utilizzando i pali precedentemente installati in via XX Settembre, con lavori eseguiti dalla ditta Ce.fa.si. di Castignano per complessivi 30 mila euro.